Alla scoperta del meraviglioso mondo Disney nel Parco Disneyland Paris

Walt Disney

Quando Walt Disney aprì i cancelli di Disneyland in California nel 1955, il suo scopo era quello di creare un luogo dove adulti e bambini potessero “vivere insieme lo stesso sogno”. Quasi quarant’anni dopo, il 12 aprile 1992, questo sogno ha raggiunto l’Europa con la nascita del Parco Disneyland.

 

Questo evento, trasmesso in diretta dalle televisioni di tutta Europa, ha permesso ai bambini di ogni età di entrare nel meraviglioso mondo di Walt Disney, un mondo popolato dai loro Personaggi Disney preferiti. 

Il mondo Disney al Parco Disneyland

Una visita al Parco Disneyland è un viaggio fantastico in un mondo di fiaba, da “It’s a small world”, un classico per famiglie, all’avventuroso Indiana Jones and the Temple of Peril! Volete viaggiare nello spazio? Ecco Space Mountain – Mission 2. Da quando il Parco Disneyland ha aperto i battenti nel 1992, sono state create molte nuove attrazioni innovative, in cui gli ospiti possono vivere la magia Disney e incontrare i Personaggi Disney.

Le cinque aree tematiche del Parco raccontano ognuna una storia diversa, grazie alle architetture, alle ambientazioni, ai costumi, alle musiche e agli scenari:

 

  1. MAIN STREET, U.S.A.

Tutta l’atmosfera e le suggestioni di una piccola città americana simile a quella dove lo stesso Walt Disney visse in gioventù a cavallo del secolo, con i suoi portici, i tram trainati dai cavalli e i treni a vapore.

 

  1. FRONTIERLAND

La cittadina dei pionieri e dei cercatori d’oro dell’epoca della grande frontiera americana, in un paesaggio di canyon e monoliti tipico delle montagne rocciose.

 

  1. ADVENTURELAND

Le infuocate savane dell’Africa, le isole tropicali dei Caraibi e le lussureggianti giungle dell’Asia riunite in un unico luogo per la gioia di tutti gli avventurieri.

 

  1. FANTASYLAND

Il regno delle favole. Le storie e le leggende dell’infanzia prendono vita in questo magico scenario da fiaba al quale si può accedere attraverso il Castello della Bella Addormentata nel Bosco.

 

  1. DISCOVERYLAND

Il mondo del futuro, ispirato architettonicamente alla tecnologia, così come lo hanno immaginato i più grandi pensatori europei, come Jules Verne e Leonardo da Vinci.