Guida a Europa Park

Parco divertimenti Europa Park

Europa Park è considerato uno dei più importanti parchi di divertimento del vecchio continente e il principale in Germania. Si trova nella città di Rust vicino Friburgo, nel land di Baden-Württemberg. Arrivarci è meno difficile di quello che sembra, visto che i vicini aereoporti presentano diverse offerte voli e che nello specifico, i voli per Strasburgo rappresentano la soluzione più pratica, visto che da qui ci si arriva in 45 minuti.

Europa Park si estende su ben 970.000 mq e al suo interno si trovano oltre 100 attrazioni meccaniche, tematiche e acquatiche, suddivise in 13 grandi aree tematiche realizzate nel contesto delle maggiori nazioni europee e 2 dedicate ai bambini. La principali attrazione è costituita dall' Hyper coaster Silver Star, che con i suoi grandi camelback, la drop iniziale di 73 metri e la lunghezza di 1620 metri rappresenta indubbiamente uno fra i roller coaster di maggior qualità in Europa.

Nell’aprile del 2009 è stato inaugurato un nuovo gigantesco percorso di montagne russe capace di sfatare il primato che vuole Europa Park come parco senza inversioni. Si tratta di un launched coaster della lunghezza di 2000 metri, con un sistema di lancio innovativo che porta i treni da 0 a 100 km/h in poco più di 2 secondi. Per provarlo bisogna recarsi nella nuova area islandese.

La stagione estiva parte ad aprile e termina i primi di novembre. I prezzi per gl’ingressi sono di circa 32€, ma sono presenti sconti per gruppi e fasce d’età consultabili nella pagina ufficiale. Europa Park presenta 4 alberghi a 4 stelle a tema quali: Colosseo, Castillo Alcazar, El Andaluz e Santa Isabel. E’ possibile naturalmente prenotare online attraverso l’apposita pagina.

Nel 2015 è stata inaugurata una nuovissima area a tema di "Artur e il popolo dei minimei" un area dalla bellezza unica adatta sia per grandi che piccini.


Come arrivare a Europa Park

IN AUTO: prendere l’autostrada Milano-Como e poi proseguire per Chiasso, S.Gottardo, Basilea, Karlsruhe e infine Rust. A poche centinaia di metri dall'ingresso principale è stata realizzata un'area attrezzata di oltre 200 posti per caravan e roulotte. Le piazzuole sono dotate di collegamento alla rete elettrica, il cui utilizzo è già compreso nella quota della piazzola stessa. Non è necessario avvisare prima dell' arrivo, perchè è sufficiente prendere il biglietto alla barriera d'ingresso e pagare all'atto della partenza. 

IN TRENO: collegamenti giornalieri delle Ferrovie Tedesche dall´Italia con la città di Friburgo o Ringsheim (info: +39 02-67479578, www.dbitalia.it) 

IN AEREO: collegamenti da numerose città italiane a Stoccarda, Friburgo e Strasburgo.

RollerCoasterRevolution.eu © tutti i diritti riservati