Guida a Adventureland New York

Guida a Adventureland New York

Adventureland è un parco di divertimenti statunitense che si trova a East Farmingdale, non molto lontano da New York e situato sulla Route 110. Questo parco è stato inaugurato nel 1962 con il nome di Adventureland 110 Playland e dal 1970 ha conosciuto un grande successo. Negli anni successivi sono state realizzate diverse nuove attrazioni come il Tobogan (una montagna russa compatta), l'Express Amor (una corsa ad alta velocità circolare) e Galaxy (un coaster in acciaio). Nel 1978 il nuovo proprietario ha portato il nome al definitivo Adventureland e inserito un giro auto d'epoca che assiema ad altre novità provenienti dall’Europa, hanno aumentato i profitti del 50%.

Adventureland si presenta decisamente conveniente, visto che l’ingresso singolo costa solo 23$ ed entrando in gruppi il prezzo puo’ scendere fino a 16,5$. Oltretutto con appena 6$ si potrà usufruire di un menù completo nei numerosi fast food presenti. Per chi lo desidera è disponibile acquistare dei ticket da utilizzare a piacere per le singole attrazioni. Ogni ticket costa 1$ e per ogni attrazione ne sono necessari dai 3 ai 5.

Oggi sono presenti ben 29 attrazioni per grandi e piccini, alcune delle quali acquatiche, tra cui spiccano scivoli d’acqua che in termini d’acrobazie e velocità vanno dal “tranquillo” al “selvaggio”. Se si pensa di passare qualche giorno nelle capanne presenti ad Adventureland, assicuratevi di prenotare con almeno un mese d’anticipo visto che soprattutto in estate la richiesta è molto alta.

 

Come arrivare ad Adventureland

Per chi viene dall’Italia, il parco è raggiungibile facendo una ricerca tra i numerosi voli per New York con Skyscanner e l’aeroporto Pisa appare come uno dei più convenienti. Come aereoporto di destinazione, il Republic Airport è quello più vicino ad Adventureland.

Una volta a New York è possibile arrivare a destinazione in macchina o con i mezzi pubblici.

In macchina

Prendere l’autostrada 495 e uscire alla 49S, fino ad arrivare alla Route 110. Proseguire per 2 miglia fino a destinazione seguendo le indicazioni.

Bus

Nassau Country - 516 – 766 – 6722

N70 Bus Stop ½ blocco a sud di Adventureland

SuffolkCountry – 631 – 852 – 5200

Treno

NassauCountry – 516 – 822 – 5477

SuffolkCountry – 631 – 231 -5477

Queens– 718 – 217 - 5477

RollerCoasterRevolution.eu © tutti i diritti riservati