Arrivano le sirene al Gardaland SEA LIFE Aquarium

Arrivano le sirene al Gardaland SEA LIFE Aquarium

Dal 12 febbraio al 12 marzo, tutti i sabati dalle ore 11.00 alle 15.00, gli Ospiti che visiteranno l’acquario avranno infatti la possibilità di vivere l’esperienza unica di un incontro dal vivo con una splendida sirenetta e di scattare con lei una foto ricordo unica.

Nel mese più romantico dell’anno, sabato 12 febbraio – in vista della festività di San Valentino –una vera sirena, emblema di fascino e bellezza, farà il suo arrivo a SEA LIFE Aquarium per scattare con gli innamorati una memorabile foto. A tutte le coppie verrà anche consegnato un lucchetto a forma di cuore per poter conservare negli anni il ricordo di questo magico incontro.

Per i bambini, invece, tutti i sabati sarà disponibile un punto foto speciale: la sirena li attenderà per comparire nelle loro foto ricordo e con l’aiuto di simpatici pannelli a forma di bellissima sirena e fortissimo tritone, i piccoli Ospiti potranno provare l’emozione di essere a loro volta fantastiche creature dei mari.

Grande attesa, poi, per l’evento finale che coronerà questa particolare iniziativa: il 5 luglio tre coloratissime sirene si esibiranno dal vivo a Gardaland SEA LIFE Aquarium nella speciale disciplina del “mermaiding” (dall’inglese mermaid: sirena), che trae ispirazione proprio dai movimenti sinuosi delle sirene nel mare. Le sirene, infatti, sono esperte apneiste allenate a nuotare con una stupenda coda che le aiuta negli esercizi acquatici più suggestivi.

Questo sport, la cui popolarità è in continua crescita in tutto il mondo, offre diversi benefici tra cui migliorare la propria forma fisica allenando tutto il corpo, stimolare l’attività respiratoria e diminuire lo stress.

Il percorso di visita all’acquario permette di compiere un vero e proprio viaggio alla scoperta del mondo sottomarino, dal vicino Lago di Garda fino ai mari e agli oceani più profondi, circondati dalle innumerevoli specie marine come meduserazzecavallucci marini. È possibile ammirare i colori della barriera corallina e attraversare l’affascinante tunnel della vasca oceanica che contiene oltre 500.000 litri d’acqua e permette incontri ravvicinati con squali, trigoni, cernie e tanti pesci coloratissimi e bizzarri che nuotano proprio sopra le teste dei Visitatori.

Gardaland SEA LIFE Aquarium è aperto tutti i weekend fino al 6 marzo dalle 10.00 alle 16.00 e dal 12 marzo dalle 10 alle 17; è possibile visitarlo acquistando online un biglietto a tariffa ridotta di 8 euro e a tariffa intera di 11,50 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.