5 curiosità su Disneyland Paris

5 curiosità su Disneyland Paris
5 curiosità su Disneyland Paris

Disneyland Paris è uno dei parchi a tema più popolari al mondo, situato a Marne-la-Vallée, a circa 30 km a est di Parigi. Inaugurato nel 1992 come Euro Disney Resort, il nome è stato cambiato nel 1995. Il parco comprende due parchi a tema: Disneyland Park e Walt Disney Studios Park.

Disneyland Park è il parco originale e include attrazioni famose come Space Mountain: Mission 2, It’s a Small World e Pirates of the Caribbean. Walt Disney Studios Park, aperto nel 2002, offre un’esperienza più immersiva e interattiva con attrazioni come The Twilight Zone Tower of Terror e Rock ‘n’ Roller Coaster starring Aerosmith.

Oltre alle attrazioni, Disneyland Paris offre anche diversi hotel e ristoranti tematici, come il Disney’s Hotel New York e il restaurant Agrabah Café, ispirato al film “Aladdin”. La parata notturna di Disneyland Paris, chiamata Disney Illuminations, è uno spettacolo imperdibile con effetti speciali, fuochi d’artificio e personaggi Disney che sfilano lungo Main Street, U.S.A.

Gli ospiti di Disneyland Paris possono anche incontrare i loro personaggi Disney preferiti durante gli incontri con i personaggi, dove è possibile fare foto e ottenere autografi. Inoltre, il parco ospita eventi speciali durante tutto l’anno, come la stagione di Halloween e la stagione natalizia.

Disneyland Paris è stato il primo parco Disney al di fuori degli Stati Uniti. Oggi, ci sono parchi Disney in tutto il mondo, come Disneyland Resort a Anaheim, in California e Tokyo Disney Resort in Giappone. Se sei un fan di Disney o semplicemente ami i parchi a tema, Disneyland Paris è una destinazione da non perdere.

I 5 parchi divertimento più grandi e famosi degli Stati Uniti

Iscriviti al nostro canale YuTube: https://www.youtube.com/c/RollerCoasterRevolution

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *