30° anniversario Disneyland Paris Gran Finale

30° anniversario Disneyland Paris Gran Finale
30° anniversario Disneyland Paris Gran Finale

Come parte della ambiziosa trasformazione del resort, Disneyland Paris ha celebrato il suo 30° anniversario nel corso di quest’anno, invitando i visitatori a sognare in grande e ridere di più. Il resort è entrato in una nuova era di creatività e innovazione, offrendo un’esperienza per gli ospiti più immersiva e indimenticabile di sempre.

 

Sulla base del successo incredibile di questa celebrazione, che è stata riconosciuta con alcuni dei premi più prestigiosi dell’industria delle attrazioni, tra cui un premio IAAPA Brass Ring e un premio Park World Excellence – Disneyland Paris ha annunciato le nuove offerte straordinarie che i visitatori potranno godere come parte del gran finale della celebrazione del suo 30° anniversario, che può essere goduta fino al 30 settembre 2023.

 

*A novembre 2022, la celebrazione del 30° anniversario è stata recentemente nominata “Evento più creativo per proprietà intera nei parchi divertimenti e attrazioni con presenze annuali superiori a 1 milione” dall’Associazione Internazionale dei Parchi Divertimenti e Attrazioni (IAAPA), che celebra l’innovazione e l’eccellenza di Disneyland Paris nell’industria globale.

 

**Disney D-Light è stata anche nominata “Migliore spettacolo dal vivo 2022” durante la cerimonia dei Park World Excellence Awards a Londra.

 

In aggiunta alle recenti aperture di Marvel Avengers Campus e del Disney Hotel New York® – The Art of Marvel, i visitatori saranno offerti un’altra emozionante esperienza Marvel: “Avengers: Power the Night”. Questo nuovo spettacolo notturno con droni illuminerà il cielo tutte le sere al Walt Disney Studios Park®, a partire dal 28 gennaio fino all’8 maggio 2023.

Questa esclusiva mondiale all’interno dei parchi Disney in tutto il mondo, la prima spettacolo notturno con droni quotidiano dedicato ai Super Eroi Marvel, all’interno di un parco Disney combinerà musica, luci, effetti pirotecnici, proiezioni video e fino a 500 droni che formeranno una serie di icone straordinarie che rappresentano i poteri dei Super Eroi iconici, tra cui Captain America, Captain Marvel, Scarlet Witch e per la prima volta a Disneyland Paris, Shang-Chi.

 

Innumerevoli Cast Members di Disneyland Paris – tra cui registi di spettacoli, designer di effetti speciali, designer di luci e movimento – hanno combinato la loro esperienza e creatività per sviluppare questo spettacolo esclusivo, che presenterà una colonna sonora composta da alcune delle colonne sonore Marvel più iconiche che sono state appositamente riorchestrate con un’orchestra sinfonica composta da oltre 70 musicisti nei famosi Abbey Road Studios di Londra.

 

Per continuare a spingere oltre i confini dell’innovazione, i proiettori video laser utilizzati per questo spettacolo vantano tecnologie a risparmio energetico ma che forniscono immagini di alta qualità.

 

Questo spettacolo è stato un’altra occasione per Disneyland Paris di collaborare con il leader europeo negli spettacoli con droni, la società Dronisos con sede a Bordeaux, che è stata recentemente nominata fornitore ufficiale di tecnologia del resort per il secondo anno consecutivo. Questa collaborazione ha notevolmente preparato la strada per la creazione dello spettacolo notturno di droni dell’anniversario dei 30 anni del resort “Disney D-Light”, che ha incantato i visitatori di tutte le età ogni sera dal 6 marzo 2022 e che è stato addirittura nominato “Miglior Spettacolo dal vivo 2022” durante la cerimonia dei Park World Excellence Awards tenutasi a Londra nel settembre 2022.

 

Con Marvel Avengers Campus, il Disney Hotel New York® – The Art of Marvel e “Avengers: Power the Night”, Disneyland Paris è diventato la DESTINAZIONE ULTIMA in Europa per i fan di Marvel che vogliono godere di un’esperienza immersiva accanto ai loro Super Eroi preferiti.

 

Per il gran finale della celebrazione del 30° anniversario del resort, l’incredibile spettacolo notturno “Disney Dreams®!”, che ha ottenuto uno dei tassi di soddisfazione più alti dall’apertura del resort, farà il suo grande ritorno, offrendo a una nuova generazione di visitatori la possibilità di scoprire questo spettacolo iconico.

 

A partire dal 12 aprile 2023, “Disney Dreams!” incanterà nuovamente i visitatori ogni sera al Disneyland Park, conducendoli in un viaggio magico ed emozionale dopo lo spettacolo di droni “Disney D-Light” – una potente combinazione di esperienze che darà vita a una sequenza notturna indimenticabile.

Guidati dalla sagoma di Peter Pan, i visitatori scopriranno o riscopriranno alcune delle più grandi storie Disney proiettate sul Castello della Bella Addormentata durante un viaggio straordinario con canzoni iconiche di fan Disney e Pixar come La Bella e la Bestia, Il gobbo di Notre Dame, Il Re Leone, Rapunzel e molti altri.

 

“Disney Dreams!”, che debuttò originariamente nel 2012, offre un’incredibile esplosione di colori e luci utilizzando tecnologie all’avanguardia, proiezioni straordinarie, laser e fontane spettacolari e sensazionali effetti pirotecnici. La tecnologia di mapping utilizzata per lo spettacolo crea anche illusioni di torri che ruotano e movimenti oscillanti sulle pareti del Castello della Bella Addormentata!

 

La versione del 2023 di “Disney Dreams!” sarà ancora più eccezionale, poiché i tetti del Castello della Bella Addormentata saranno addobbati con tecnologie LED innovative che si accendono in sincronia con la colonna sonora nostalgica dello spettacolo. Un ulteriore aggiornamento dell’attrezzatura tecnica dello spettacolo include l’installazione di proiettori video laser a risparmio energetico, che permetteranno di ridurre il consumo di energia del 50%, mantenendo uno spettacolo mozzafiato.

 

In estate 2023, i visitatori del Walt Disney Studios Park potranno assistere ad un nuovo spettacolo chiamato “Pixar: We Belong Together”, saranno invitati a prendere parte ad un’avventura musicale al Teatro degli Studi insieme ai loro amici Pixar preferiti. Durante questo spettacolo, che combinerà tecnologie di palcoscenico all’avanguardia, effetti di illuminazione, coreografie e canzoni iconiche, i visitatori scopriranno come la musica e l’amicizia ci uniscono.

 

Con la creazione di questo spettacolo originale, Disneyland Paris ribadisce il suo desiderio di immergere i visitatori in indimenticabili storie Pixar e di dargli la possibilità di esplorare percorsi incredibili accanto a una vasta gamma di Personaggi Disney.

 

HOTEL DISNEYLAND PARIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *