Scopri il segreto di Benedetta Rossi per una pasta e zucchine cremosa e ricca di sapore: questa ricetta è perfetta per tutta la famiglia.
La pasta con le zucchine è un piatto molto semplice e classico, amato proprio per la sua semplicità e bontà. In realtà però anche nei piatti semplici si possono trovare tecniche e segreti per renderli ancora più gustosi.
Per questo Benedetta Rossi, amatissima cuoca e food blogger, ci propone la sua versione cremosa e avvolgente. Con l’uso sapiente della ricotta ed un tocco di basilico fresco, Benedetta riesce a trasformare questo primo piatto in qualcosa di decisamente più goloso. Con questi semplici passaggi ci riuscirai anche tu e farai un figurone.
Scopri la ricetta passo passo per preparare la pasta con le zucchine. Ecco tutti i segreti per una preparazione veloce e deliziosa, che ti conquisterà al primo assaggio e di cui non potrai più fare a meno.
Pasta e zucchine: la ricetta di Benedetta Rossi per un risultato perfetto
Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione della pasta con le zucchine, grazie ad una ricetta passo passo golosissima e unica, perfetta per un pranzo o una cena saporita. Con questo primo piatto farai davvero un figurone. La ricetta si riferisce alle dosi per 4-5 persone.
Ingredienti:
- 400 gr di trofie
- 3 zucchine
- 250 gr di ricotta
- 1 spicchio d’aglio
- Qualche foglia di basilico
- Sale
- Olio d’oliva q.b.
Preparazione:
- Prendere le zucchine e tagliarle a pezzetti.
- In una padella, far scaldare un po’ d’olio con uno spicchio d’aglio intero. Una volta che l’aglio ha preso colore, rimuoverlo e aggiungere le zucchine. Regolare di sale, mescolare e lasciare cuocere per circa 5 minuti.
- Nel frattempo, portare ad ebollizione dell’acqua salata in una pentola e cuocervi le trofie.
- Quando le zucchine sono pronte, spegnere il fuoco e aggiungere alla padella la ricotta, facendola sciogliere con un mestolo di acqua di cottura della pasta.
- Scolare le trofie e versarle direttamente nella padella con le zucchine e la ricotta, mescolando bene per farle insaporire con il condimento. Se necessario, aggiungere un po’ di acqua di cottura della pasta.
- Infine, impiattare il tutto decorando con qualche foglia di basilico fresco. Aggiungere pepe o formaggio grattugiato se desiderato.
Ed ecco pronta da gustare la tua deliziosa pasta con le zucchine di Benedetta Rossi. Grazie alla ricetta deliziosa che ti abbiamo proposto, può nascere un grande primo piatto, adatto a molte occasioni diverse e perfetto per un pranzo veloce ma saporito. Da provare subito!