Gardaland 2013, la possibile novità

Ormai sul web girano moltissime voci riguardo alla novità 2013 di Gardaland, il parco numero uno d’Italia, ma ancora non si hanno fonti che possano confermare un cambiamento preciso e ufficiale.

gardaland cosa cambia?
Gardaland tutte le novità (Instagram @gardaland) rollercoasterrevolution.eu

Le fonti di maggior rilievo suppongono che la novità del parco gardesano sarà una Vertical dark ride, un’ attrazione di tipologia uguale a Nemesis Sub Terra, installata in questa stagione 2012 nel parco inglese Alton Towers.

Le novità di Gardaland

Nemesis Sub Terra la probabile gemella della vertical Dark Ride che verrà presumibilmente istallata a Gardaland e un attrazione costata 4 milioni di sterline, all’ incirca 5 milioni di euro, dato il layout estremamente ridotto ma con una tematizzazione molto curata nei minimi particolari. Nemesis Sub Terra segue un filo logico che ricollega la storia al Rollercoaster già presente da anni al parco che è Nemesis e anche a Gardaland la Veritical Dark Ride potrebbe richiamare la storia del recente Raptor e la sua Creatura alata.

Un possibile indizio potrebbero già avercelo dato con il recente mini sito comparso sul sito ufficiale del parco che narra tramite un fumetto le avventure del team di ricercatori che indagano su Raptor dal nome Raptor Genetix. Una cosa in comune con Alton Towers potranno probabilmente essere i dati tecnici dell’attrazione cioè una drop di caduta di 6 metri, velocità 34 km/h e una portata oraria di 800 persone orarie.

Impostazioni privacy